Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Richiesta
Newsletter

Sunnseitnweg di Bressanone

Itinerario:
Questo itinerario circolare che parte dalla terrazza di Sciaves può essere allungato a piacere. Naturalmente può essere iniziato in diversi paesi. Il punto di partenza è il laghetto Flötscher a Sciaves, sentiero nr. 2, segnato come Sunnseitnweg. Si cammina tra boschi e prati in direzione sud verso Raas/Rasa. Qui si passa davanti alla chiesa e si prosegue in direzione di Novacella lungo il sentiero nr. 4.
Alla prima diramazione a sinistra si scende seguendo la strada e al primo tornante si gira a sinistra arrivando al maso Strasserhof (punto di ristoro). Da qui si gode una bella vista su Novacella, l’abbazia più grande di tutto l’Alto Adige. Ora si prosegue sulla strada di accesso e sul sentiero passando accanto a dei bei castagni e vigneti. Arrivati ad un bel crocifisso seguiamo la vecchia rotabile in salita che porta ad Elvas. Da qui, purtroppo lungo la strada, si ritorna a Raas/Rasa (maso Kaltenhauser, punto di ristoro).
Da qui sul sentiero nr. 2 si raggiunge il punto di partenza, il laghetto Flötscher. Un ultimo consiglio: seguite il sentiero lungo il laghetto e fate un’ultima sosta presso l’albergo Flötscher.